REGOLAMENTO

INFO GENERALI

All’arrivo nel Villaggio, ai Sig.ri clienti è richiesto di presentarsi presso la Direzione e di consegnare il proprio documento di riconoscimento.

Senza l’apposita autorizzazione rilasciata dalla Direzione, è assolutamente vietato ricevere visitatori non regolarmente registrati.

I clienti del Villaggio sono tenuti ad accertarsi che i propri visitatori siano stati ammessi dalla Direzione e sono comunque responsabili del comportamento dei loro ospiti.

Negli spazi della struttura è vietato gettare mozziconi di sigaretta accesi e non. Un passo in più e c’è il posacenere a disposizione, sia negli spazi aperti di ogni casa sia negli spazi comuni.

L’accesso al Villaggio è consentito agli ospiti entro le 24:00 utilizzando il telecomando di ingresso al cancello principale della struttura.

La Direzione declina ogni responsabilità derivante da furti di denaro o qualsiasi altro oggetto lasciato nelle strutture del Villaggio (appartamenti, auto, lettini e ombrelloni).

La Direzione declina qualsiasi responsabilità da danni causati da agenti atmosferici in genere o cause naturali.

L’uso di tutte le attrezzature (parco giochi, piscina, ecc.) è a rischio e pericolo dell’utente.

All’interno del Villaggio le auto debbono sempre procedere a passo d’uomo.

È vietato accendere fuochi in tutta la struttura.

L’eventuale temporanea sospensione per cause tecniche o di forza maggiore di servizi o attività accessorie non potrà in nessun caso costituire caso di revoca della prenotazione delle unità abitative ovvero causa di risoluzione del rapporto.

 

QUIETE E SILENZIO

Per la tranquillità collettiva è vietato fare rumori e schiamazzi tali da arrecare disturbo alla quiete altrui.

Il funzionamento di radio, tv, apparecchi e dispositivi che producano rumore è ammesso purchè non rechi disturbo ai vicini.

Il rispetto della quiete è particolarmente raccomandato dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 8:00.

 

APPARTAMENTI

Gli appartamenti vengono consegnati al cliente dalle ore 16.00 del giorno di arrivo e vanno liberati entro le ore 9.00 del giorno di partenza.

Il saldo è previsto all’arrivo.

Nell’eventualità in cui un cliente, una volta occupato il mini-appartamento, individuasse la mancanza di oggetti previsti nell’inventario dell’attrezzatura in dotazione è pregato di farlo presente immediatamente in modo da poter risolvere prontamente eventuali mancanze ed imprevisti dal nostro personale in loco (ove possibile).

L’inquilino dell’appartamento si impegna a custodire lo stesso con la diligenza del buon padre di famiglia; egli risponde dei danni causati da lui e dai suoi ospiti, si impegna inoltre ad osservare e a far osservare dai suoi familiari e conviventi il regolamento del Villaggio.

Tutti i locali e l’arredamento sono a disposizione del cliente ed è fatto divieto di fare spostamenti di mobilio senza essere autorizzato, così pure di piantare chiodi o autoadesivi ai muri o sopra ai mobili; danni alla struttura ed alle attrezzature saranno addebitati. Danni di qualsiasi tipo causati da chiunque devono essere riferiti immediatamente alla Direzione e non alla fine del soggiorno o successivamente.

Nel prezzo di affitto sono incluse tasse, IVA, acqua, luce, gas, piatti e stoviglie, posto auto, wi-fi.

È vietato gettare nel WC, o in altro luogo improprio, pannoloni e simili, di qualsiasi forma e dimensione.

È vietato usare coltelli ed articoli analoghi su superfici a questo non destinate.


PISCINA

La piscina è accessibile tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 18:30.

Il servizio di assistenza ai bagnanti è previsto dalle ore 14.00 alle 18.30.

È vietata l’entrata nell’area piscina fuori dagli orari indicati.

La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti derivanti dalla mancata osservanza di questa regola.

I bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. I genitori sono responsabili dell’incolumità dei propri figli e devono assicurarsi che questi seguano il regolamento.

È vietato entrare nell’area piscina con condizioni atmosferiche avverse (temporali/vento forte).

L’accesso alla piscina deve essere preceduto dall’uso della doccia e o del lavapiedi.

È obbligatorio l’uso della cuffia di balneazione e di ciabatte con suola antiscivolo nei percorsi a piedi;

È vietato tuffarsi.

È vietato consumare cibo o bevande all’interno della piscina, per questo va utilizzata l’area esterna circostante.

È vietato lasciare rifiuti nell’area piscina. Smaltire i rifiuti negli appositi contenitori.

È vietato portare bicchieri e qualsiasi altro contenitore di vetro all’interno dell’area piscina.

È proibita la doccia e il bagno senza costume. I bambini sotto i 3 anni devono indossare costumi contenitivi.

È vietato introdurre palloni, racchette da tennis, materassini o altri gonfiabili. Sono consentiti braccioli e gonfiabili per bambini.

È vietato l’ingresso degli animali all’interno della piscina.

La Direzione non si assume responsabilità per oggetti persi.

La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti, infortuni o altro, che possano accadere ai bagnanti per comportamenti a loro imputabili, soprattutto se in violazione del presente regolamento.

 

AMBIENTE

È obbligatorio rispettare l’ambiente, l’igiene e la pulizia di tutta la struttura: eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

Con cadenza periodica, viene effettuata una disinfestazione contro insetti alati. I prodotti utilizzati sono regolarmente registrati dal Ministero della Sanità e non sono tossici.

È richiesta da parte di tutti una condotta conforme alle disposizioni ambientali e al risparmio energetico.

È vietato gettare i rifiuti fuori dagli appositi contenitori.

È obbligatorio separare la carta, la plastica, il vetro e le batterie dagli altri rifiuti e gettarli negli appositi contenitori posti nelle isole ecologiche all’interno del Villaggio.

È vietato danneggiare la vegetazione.

È vietato raccogliere i fiori, staccare i frutti dagli alberi, calpestare le aiuole, tendere corde fra le piante, scavare buche.

È vietato manomettere o asportare attrezzature.

È vietato lasciare le luci accese quando non serve.

È obbligatorio chiudere porte e finestre quando è in uso il condizionatore.

È vietato disperdere acqua insaponata o con detersivi sul suolo.

È vietato lavare auto/motociclette.

È obbligatorio controllare che la propria auto non inquini il suolo con perdite di liquidi ed olio.

Si invita tutti a consumare l’acqua, in particolare modo la potabile, con moderazione.

È vietato versare liquidi bollenti o di rifiuto sul terreno.


BAMBINI, MINORENNI E GIOVANI

L’adulto titolare del check-in si assume la responsabilità del comportamento di minori da lui ospitati. I più piccoli devono essere sempre accompagnati da una persona adulta ai servizi igienici ed essere sorvegliati durante l’utilizzo delle attrezzature di svago e la permanenza al mare e in piscina.

I minorenni devono essere accompagnati da almeno un adulto per tutta la durata del soggiorno.

A riguardo la Direzione declina ogni responsabilità.


ANIMALI

La presenza dell’animale da compagnia deve essere sempre segnalata al momento della prenotazione e all’arrivo ed autorizzata dalla Direzione.

I proprietari di cani o gatti accolti presso il Villaggio sono pregati di fare in modo che la presenza di questi non crei disagio agli altri ospiti del Villaggio.

La normativa prescrive che tutti i cani, di qualunque genere, durante le passeggiate siano sempre condotti al guinzaglio (di lunghezza non superiore a 150 cm) e con museruola a disposizione. Per i cani appartenenti ad alcune categorie, specificate dalla normativa, sussiste l’obbligo di applicare sempre la museruola. Ad ogni modo, cani e animali di razze e tipologie ritenute pericolose o come tali indicate dalle autorità competenti, possono essere allontanati dal Villaggio secondo il parere insindacabile della Direzione.

Gli animali sono ammessi con una maggiorazione di € 5 al giorno.

I proprietari risponderanno di eventuali danni a cose o persone.

Ai proprietari è richiesto di esibire il certificato sanitario dell’animale da compagnia.

Gli animali provenienti da stati esteri devono essere provvisti di immunizzazione antirabbica e di relativa certificazione.

Per i loro bisogni fisiologici i cani devono essere sempre accompagnati in luoghi idonei. Le deiezioni vanno subito asportate con sacchetto e paletta, a cura del proprietario, e deposti negli appositi cassonetti dei rifiuti (non in quelli per la frazione umida).

Non è permesso portare gli animali:

nei servizi igienici

in piscina e nello spazio recintato intorno ad essa

in spiaggia, secondo la normativa comunale attualmente in vigore. Si fa in ogni caso riferimento alle prescrizioni di legge e ai regolamenti locali.

Gli animali non vanno mai lasciati incustoditi e in condizione di vagare liberamente.

La responsabilità civile e penale per i danni arrecati dall’animale è esclusivamente del proprietario.


PRIVACY

Tibiceco Luigi Marconi Di Giovanna Lanciotti & C. S.a.s. riconosce l’importanza della sua privacy perciò informa che i dati conferiti dagli ospiti saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dalla normativa vigente in materia di protezione di dati (Regolamento UE n. 679 del 2016).

 

PRENOTAZIONE DISDETTE E RITARDI

L’importo da versare entro 7 giorni dal ricevimento della conferma di disponibilità, a titolo di caparra confirmatoria, è pari al 25% del prezzo proposto in fase di preventivo.

Verificato l’effettivo introito della caparra, l’ufficio prenotazioni invierà una mail di conferma valida a tutti gli effetti di legge quale contratto.

Al mancato ricevimento della caparra entro 15 giorni dalla data di prenotazione seguirà l’annullamento della prenotazione stessa.

Le prenotazioni degli appartamenti devono essere rispettate nei termini convenuti: ritardi nell’arrivo e partenze anticipate non danno diritto a rimborsi o a riduzioni di prezzo pertanto dovrà essere corrisposta per intero la quota complessiva del soggiorno.

Chi dovesse rinunciare alla prenotazione almeno 30 giorni prima avrà diritto al rimborso del deposito meno il 20%, trattenuto per spese di amministrazione. Nessun rimborso è previsto per chi rinuncia nei 29 giorni prima dell’inizio del soggiorno o in caso di mancato o ritardato arrivo.

Qualora la comunicazione pervenga entro un termine inferiore a sette giorni anteriori alla data contrattualmente prevista per l’inizio del soggiorno o non pervenga affatto, sarà da questi dovuto il 100% dell’importo complessivo pattuito (comprendente tanto la caparra quanto il rimanente saldo finale).

In caso di partenza anticipata rispetto alla data indicata nella prenotazione e/o concordata non si ha diritto ad alcun rimborso.